Eh, già. Sono stata presa anch’io da questa smania del classificone, giusto per darmi un po’ di arie da blogger seria. Prima di iniziare, però, vorrei ringraziare chi ogni tanto passa di qua e chi, durante le quotidiane cinque o sei ore di lezione, ha avuto la pazienza e la gentilezza di sopportare la costruzione di questa roba. Detto ciò, vi lascio alla mia personalissima classifica “li meglio dieci filmi dell’anno“, senza rancore, eh, anche perché cose come I’m Not There e The Assassination of Jesse James qui al sudde non sono ancora arrivate.
Eh, lo so, 300; vi vedo dissentire scuotendo le auguste capocce, ma solo perchè ancora non avete visto il seguito, cioè la categoria “li peggio filmi dell’anno“, che racchiude in sè rispettivamente “il film monnezza dell’anno”, “il film che avrei tanto voluto capire dell’anno” e dulcis in fundo, odiatemi pure, “il film che nessuno ha capito dell’anno, del quale, però, bisogna necessariamente dire un gran bene”.
A questo punto non mi resta che dirvi di non accattare i botti illegali e di non guidare ‘mbriachi. Ah, e ricordatevi di mettere la maglia di lana, che fa freddo. Statemi bene.
Ehi, grazie di aver letto sin qui. Se questo post ti è piaciuto, puoi supportarmi facendolo girare sui social e sul webbe, perché sì la felicità è reale solo quando...
Condividimi!

Tanti auguri di buon anno… il 2008 inizi alla grande e termini in maniera eccezionale!!!
Azz,il tup primo posto non l'ho ancora visto! Grande per Paranoid Park! E scuoto la testa per 300, sig.na Moidil. E per quanto riguarda i peggiori, non ho visto Hannibal ma per gli altri non sono per niente d'accordo. Comunque faccio finta di non aver letto…
'zzarola… io di questi ne ho visti manco la metà!
Nun c'entra gnente ma… grassie della visita di la e prometto che ci si rileggerà presto con nuove mirabolanti cazzate. Giusto il tempo di ripulire il pensiero…
Braci e abbacchi,
Lee
eheheh la tua è stata una delle classifiche più utili per il classificone dei blogger!soprattutto per i peggiori lo ammetto..quel voto per inland empire ci sta proprio bene nel mio classificone lo devo dire!e poi anche il votazzo per 28 settimane dopo (che devo ancora vedere..acc!) ci sta proprio bene!
bel blog. grazie per essere passata su settimaarte. ti aspetto, io tornerò!
nominata anche tu nel thinking blogger award..dispiace!
@ Edo: già, ci mancano i rispettivi primi posti, bisogna rimediare. The Fountain voglio rivederlo e ricredermi, non sai quanto lo voglio, ma gli altri due no, perdonami.
@ Phae Skeepho: volemose bene, dai.
@ SettimaArte: thanks! Allora o qui o lì ci si legge.
@ Deneil: sai che per un attimo mi hai fatto paura? Grazie mille, porterò avanti la cosa il più presto possibile, anche se, come ho scritto da te, Filippo lo volevo io. Bambino cattivo.
Ma 28 giorni dopo addirittura primo!!! 😛
Ehhh… già. Mi spezzi il cuore.
mah…forse sono tra i pochi a non aver trovato INLAND EMPIRE un capolavoro…e si che David Lynch è tra i miei registi preferiti.
Qmq, dato che il dvd l'ho comprato, mi sono promesso una seconda visione…