Si parte naturalmente dal pressupposto che il terzo è sempre meno bello del secondo, che a sua volta è meno bello del primo. Comunque non manca quello che ci si aspetta da un film della serie (ergo salti, morsi e sangue), tuttavia ad una porzione centrale all’altezza delle aspettative si accostano un preambolo totalmente inutile ed un’ultima parte un po’ forzata. Un film che non dispiacerà né agli amanti del genere né ai seguaci della Umbrella (ella ella e e e) Corporation, ma che dubito raccoglierà nuovi adepti. Numerosissimi i riferimenti ad altre storiche pellicole, un po’ eccessiva la smania di discostarsi dagli episodi precedenti. Non male l’ambientazione: una Las Vegas desertica nella quale si presume che Grissom o sia morto o sia zombie. E poi c’è Milla. Milla Jovovich, che ha messo da parte il famoso vestitino rosso in favore di una tenuta a giarrettiera che non lo fa rimpiangere più di tanto.
Resta il fatto che gli zombies londinesi sono molto più chic di quelli del Nevada. Ora mi manca solo la versione di Rodriguez e poi credo che potrò mettermi comoda ad aspettare Cell di Eli Roth. Anche perché da ieri roteo su me stessa sferrando calci in aria e credo sia il caso di fare una pausa.
Ehi, grazie di aver letto sin qui. Se questo post ti è piaciuto, puoi supportarmi facendolo girare sui social e sul webbe, perché sì la felicità è reale solo quando...
Condividimi!
nn l'ho visto….hai cambiato template anche tu vedo..
Mmm. Ho inserito uno sfondo e due riquadri… Template è una parola grossa, della quale tra l'altro non conosco il significato.
eh eh…bella rece, mi hai fatto morire!^^
Non stancarti troppo però e stai attenta ai soprammobili…;)
ciao, spettacolo il sito. se ci scambiassimo i link? ciauz
Come si può dire di no a "Dio"? 🙂 fatto.
"Si parte naturalmente dal pressupposto che il terzo è sempre meno bello del secondo, che a sua volta è meno bello del primo."
Non sono proprio d'accordo in questo caso…..il secondo lo trovo il più ben fatto, il giusto mix tra trama e azione, mentre il primo faccio quasi fatica a vederlo (e io sono un appassionato di fantascienza)….
il punto è che se non hai giocato al videogioco (e io non c'ho mai giocato al videogioco dal quale prende ispirazione questo film) non ci capisci un granchè: ok, ci vuole l'atmosfera giusta ma qualcosa la si deve capire….
Ciao!
Mmm. Probabilmente hai ragione tu, Apocalypse è girato (da un altro) e scritto (sempre da Anderson) meglio, anche se quello che non sopporto nella pellicola è la trasposizione pacchiana del "mostro finale", Nemesis. Comunque tra un annetto uscirà il quinto episodio, che sono certa ci metterà tutti d'accordo… 🙂
Sei certa che il quinto episodio sarà una figata?
Sesto senso o hai qualche amicizia con i produttori del film?
In ogni caso speriamo bene……
Buonanotte!